News

ALL4PACK2022 - Parigi
17 Novembre 2022

ALL4PACK2022 – Parigi

ALL4PACK2022 – PARIGI
Costruire oggi il mondo di domani: questa è la sfida che affrontiamo quotidianamente.

ALL4PACK è la fiera di riferimento per le soluzioni di imballaggio innovative e sostenibili che offre ai visitatori un pacchetto completo. Imballaggio, trasformazione, stampa e logistica: queste quattro aree di competenza coprono tutte le esigenze del settore.

OMS Group sarà presente a questa edizione, congiuntamente al proprio distributore francese GETRA S.a.s., per presentere le proprie novità! Non perdere questo appuntamento. Rimani sintonizzato!

Dal 21 al 24 Novembre, il nostro staff Commerciale sarà lieto di accogliervi presso:
Padiglione 5A – Stand E137

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.all4pack.com/

Leggi tutto
BAUMA2022 -MONACO dI BAVIERA
10 Ottobre 2022

BAUMA2022 -MONACO dI BAVIERA

BAUMA è la piattaforma mondiale del settore edile.

L’industria globale in un unico luogo: BAUMA è il punto d’incontro più importante per le aziende che si occupano di macchine edili, macchine per materiali da costruzione, macchine minerarie, veicoli da costruzione e attrezzature. In quanto piattaforma leader, offre una panoramica completa del mercato nel suo spettro completo.

OMS Group sarà presente a questa edizione e presenterà importanti novità! Non perdere questo appuntamento. Rimani sintonizzato!

Dal 24 al 30 Ottobre, il nostro staff Commerciale sarà lieto di accogliervi presso:
Padiglione C1 – Stand 438

Per maggiori informazioni sull’evento: https://bauma.de/en/

Leggi tutto
TECNA2022 - RIMINI
16 Settembre 2022

TECNA2022 – RIMINI

TECNA 2022 Salone Internazionale delle Tecnologie e delle Forniture per le Superfici

L’ HUB INTERNAZIONALE PER LO SVILUPPO DELLE SUPERFICI .

TECNAè una piattaforma globale che attrae i principali key player del settore da tutto il mondo, alla ricerca di una maggiore competitività ed efficienza produttiva, delle ultime tendenze e delle innovazioni tecnologiche più avanzate per decorazione e design, grandi formati, full digital, sostenibilità ambientale.

La maggior parte dei buyer proverrà da: Asia, Medio Oriente, Africa, Area Mediterranea, Europa, America Latina.

OMS Group sarà, come sempre, presente a questa edizione e presenterà importanti novità! Non mancate a questo appuntamento. Restate sintonizzati!

Tra il 27 e il 30 settembre, il nostro staff Commerciale, sarà lieto di accogliervi presso:
Padiglione D1 – stand 008

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.tecnaexpo.com/

Leggi tutto
GLASSTEC - DÜSSELDORF
2 Settembre 2022

GLASSTEC – DÜSSELDORF

GLASSTEC International – PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL SUCCESSO!

GLASSTEC stabilisce nuovi standard sotto ogni punto di vista. Con un focus sui principali mercati in crescita nell’industria del vetro, qui vengono stabilite le tendenze che muoveranno il futuro. Questo evento il luogo di incontro e vetrina leader del settore per gli sviluppi tecnici e il punto di riferimento  assoluto a livello mondiale.

OMS Group sarà presente questa edizione è presenterà importanti novità! Non mancate a questo appuntamento. Rimanete sintonizzati!

Tra il 20 e il 23 settembre, il nostro staff Commerciale, sarà lieto di accogliervi presso:
Padiglione 13 – stand F64

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.glasstec-online.com/

Leggi tutto
IPACK-IMA 2022 - MILANO
19 Aprile 2022

IPACK-IMA 2022 – MILANO

IPACK-IMA è la fiera organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra UCIMA e Fiera Milano.

Si è fortemente affermata come punto d’incontro specializzato in Europa, per il processing e packaging, grazie alla partnership tra l’operatore fieristico leader a livello europeo e l’associazione industriale di riferimento per il comparto, con una forte valenza strategica.

Grazie inoltre alla rete di relazioni internazionali di UCIMA ed al supporto che le aziende associate forniscono, le manifestazioni organizzate riescono a soddisfare le attese di tutti i clienti internazionali.

OMS Group parteciperà a questa edizione, la prima dopo il lungo periodo post-pandemia, garantendo il rispetto delle regole imposte dalla contingente situazione.

Presenteremo importanti novità! Non potete mancare a questo appuntamento.
Restate sintonizzati!

Tra il 03 e il 06 maggio 2022, il nostro staff Commerciale, sarà lieto di accogliervi presso:
Padiglione 6Stand A17/B18

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.ipackima.com/it/

Leggi tutto
CCE 2022 - Monaco di Baviera
25 Febbraio 2022

CCE 2022 – Monaco di Baviera

CCE International si è saldamente affermata come punto d’incontro specializzato in Europa, per l’industria internazionale del cartone ondulato e teso.

Questa fiera specialistica è l’unica fiera commerciale in Europa che si concentra esclusivamente sulla produzione e sul converting di cartone ondulato e cartoncino.

CCE International è una piattaforma unica per presentare le nostre più aggiornate macchine e tecnologie a un pubblico specializzato che intende migliorare i propri processi produttivi e trovare soluzioni pratiche per implementare nuove idee di prodotto.

OMS Group parteciperà a questa edizione, la prima dopo il periodo post-COVID, garantendo il rispetto delle regole imposte dalla contingente situazione.
Presenteremo importanti novità! Non potete mancare a questo appuntamento. Restate sintonizzati!

Tra il 15 e il 17 marzo 2022, il nostro staff Commerciale, sarà lieto di accogliervi presso il padiglione A4 – stand 2246

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.cce-international.com/2021/italiano/

 

 

Leggi tutto
OMG Group & LAPP
31 Maggio 2021

OMG Group & LAPP

Una collaborazione “cablata” per il successo

Il confezionamento di fine linea è un’operazione indispensabile per la movimentazione e il trasporto sicuro dei prodotti. Efficienza, flessibilità e precisione sono i requisiti che i moderni impianti per l’imballaggio secondario devono soddisfare al fine di assicurare massimi livelli di produttività, anche nelle ultime fasi operative della supply chain.

Ne è perfettamente consapevole OMS Group, player mondiale nella produzione di sistemi per il confezionamento di prodotti pallettizzati, che da oltre 20 anni si affida a LAPP, leader nello sviluppo e produzione di soluzioni integrate nella tecnologia di connessione e cablaggio, per il cablaggio delle diverse tipologie di macchine che compongono la sua offerta.

“La qualità e l’affidabilità dei prodotti LAPP sono sicuramente i pilastri su cui si fonda il nostro rapporto consolidato” commenta Maurizio AlessiMarketing Manager di OMS che continua “Inoltre, conoscere e utilizzare i cavi LAPP da così tanto tempo ci ha permesso di attuare delle economie di scala al fine di ottimizzare la progettazione dei nostri macchinari, in termini di componentistica elettrica, in funzione delle loro specifiche caratteristiche” e conclude “Da questo punto di vista, la facile reperibilità su scala mondiale rappresenta per noi, in qualità di Gruppo internazionale, uno dei principali vantaggi unitamente all’ampia gamma certificata UL e CSA per il mercato Nord Americano”.

“OMS & LAPP” sono due realtà internazionali che condividono il fatto che sviluppare soluzioni custom sia un vero e proprio valore aggiunto per i Clienti” dichiara Gaetano GrassoHead of Product Management and Marketing di LAPP, che aggiunge “Questo è il presupposto della nostra relazione che si declina altresì nel supportare OMS nella progettazione e realizzazione di macchine, per il confezionamento di fine linea, altamente performanti” e conclude “Per questo, nella selezione del fornitore ideale per la realizzazione dell’imballo delle bobine di cavi del nuovo centro logistico di Hannover, LAPP Germania si è affidata alla validità delle proposte personalizzate di OMS”.

Una partnership all’insegna dell’eccellenza e della collaborazione reciproca, testimoniata anche dalla scelta da parte di LAPP di adottare le soluzioni OMS per il suo nuovo centro logistico di Hannover.

“Grazie alla sua expertise, OMS-IPS (filiale tedesca di OMS Group) è stata in grado di configurare e installare la nostra “macchina dei sogni” che combina, in un’unica stazione di lavoro, sia la reggiatura (modello 08RP) , sia le operazioni per incappucciare, con film termoretraibile (modello AT53) , consentendoci così di ridurre l’utilizzo di film, laddove consentito” afferma Andreas Gesse, Responsabile del centro logistico 3 di Hannover, di LAPP Germania che prosegue

“Una soluzione che permette di imballare prodotti dal diametro anche fino a 120 cm, con una velocità di 80 confezioni l’ora, il doppio rispetto alle macchine utilizzate in precedenza” e conclude “Infine, dato il periodo storico particolarmente delicato, acquisisce ancor più valore che abbiano rigorosamente rispettato i tempi di consegna, oltre alla tempestività del servizio di assistenza tecnica locale”.

 OMS GROUP, una questione d’imballaggio.

Leggi tutto
LA MIGLIOR SOLUZIONE PER I GRANDI FORMATI CERAMICI
26 Agosto 2020

LA MIGLIOR SOLUZIONE PER I GRANDI FORMATI CERAMICI

Il mondo della ceramica è in continua evoluzione. Sempre alla ricerca di nuove frontiere.

I formati standard stanno lasciando sempre più spazio ai grandi formati. La loro richiesta in continua ascesa ha imposto ai produttori, per non perdere terreno prezioso, di rinnovare o aumentare la propria gamma di prodotti.

Marpak, (OMS GROUP) azienda leader nella fornitura di linee di imballaggio, non si è fatta cogliere impreparata e ha sviluppato, in collaborazione con il team di ricerca e sviluppo della casa madre, un nuovo sistema auto-dimensionante capace di processare le nuove dimensioni.
La prima nuova linea è stata studiata, progettata e costruita per CERAMICA FONDOVALLE (Modena), azienda leader nella produzione e distribuzione di lastre e piastrelle di gres-porcellanato di alta qualità.

3600 mm X 1750 mm per i prodotti pallettizzati in cassa e 3200 x 800 con un’altezza fino ai 2 mt e un peso fino a 3,5 tonnellate per le lastre pallettizzate sui cavalletti. Questi erano i numeri di questa difficile sfida.

Completamente fornita da Marpak, la prima parte della linea è composta da una zona di carico dedicata ai grandi formati, una reggiatrice orizzontale modello 06 ed una reggiatrice verticale modello 08 equipaggiata con un dispositivo metti-angolari a protezione degli spigoli. In questa fase delicata, le macchine hanno il compito di stabilizzare e assicurare al pallet e ai cavalletti il delicato e prezioso carico.

La seconda parte dell’impianto è dedicato alla protezione del prodotto dagli agenti atmosferici.
Provvista di una seconda zona di carico anche per prodotti tradizionali su pallet, la linea si sviluppa con una nuova fasciatrice, modello AT05+AT04 ad alta tecnologia, capace di coprire, con un film termo-retraibile, i 5 lati del pacco. In uscita, uno speciale forno FT54, in grado di accogliere tutti le dimensioni presenti in gamma, cuoce il film, creando così un blocco stabile, compatto e protetto.

Questa linea all’avanguardia, riesce a soddisfare la produzione richiesta di 20 pacchi ogni ora.
Il risultato estetico e protettivo fa, di Marpak, il tuo partner ideale, anche per i grandi formati.

OMS GROUP, la tua soluzione per l’imballo.

Leggi tutto
NUOVO SISTEMA DI REGGIATURA
2 Dicembre 2019

NUOVO SISTEMA DI REGGIATURA

Gordian Strapping, nostro distributore in UK, ha fornito una nuova reggiatrice verticale e un sistema di trasporto alla società Wienerberger presso il loro stabilimento di Ewhurst.

Wienerberger è il maggiore produttore mondiale di mattoni e il primo produttore di tegole in laterizio in Europa, con 229 impianti in 27 paesi.

La fabbrica di Ewhurst ha richiesto una nuova reggiatrice per sostituire quella precedente, la quale aveva raggiunto la fine della sua vita lavorativa. Il sito necessitava anche di un nuovo sistema di trasporto per la macchina incappucciatrice, al fine di sostituire il precedente trasportatore, il quale non si era dimostrato abbastanza robusto per l’ambiente esigente di una fabbrica di mattoni di argilla.

Gordian ha installato una reggiatrice verticale OMS TS300, dotata della testa reggiatrice TR2000 di ultima generazione, insieme a un banco prova e una testa reggiatrice di riserva. La testa di scorta può essere introdotta nella linea in caso di guasto, o per consentire il prosieguo della produzione mentre un’altra testa viene revisionata off-line sul banco prova.

La testa OMS TR2000, è in grado di applicare una tensione max di 7000 N (700 kg) ed è progettata per l’utilizzo di reggia in poliestere (PET) nonché ben introdotta in tutti i settori dei prodotti e materiali da costruzione. È dotata di parti modulari a cambio rapido che possono essere sostituite in soli 5 minuti in caso di guasto, riducendo al minimo i tempi di fermo. Fornita della tecnologia “Heat Seal”, la testa può essere regolata rapidamente per adattarsi alle diverse specifiche della reggia richiedendo una manutenzione solo ogni 200.000 cicli. La reggiatrice è dotata di un dispenser per reggia OMS PBTR, di tipo “Jumbo” con tavola girevole e fino a 7 bobine. Con 4.500 m di cinghia su ogni bobina, anziché 1.500 m di una bobina standard di reggia, i tempi di fermo dovuti alla sostituzione della bobina sono ridotti al minimo.

Gordian è un fornitore storico di Wienerberger con una comprovata esperienza nell’installazione e manutenzione di reggiatrici e dispositivi di incappucciamento elastico. Con 16 tecnici d’assistenza altamente qualificati con sede in tutto il Regno Unito, Gordian è la miglior soluzione in grado di offrire assistenza e supporto post vendita.

Leggi tutto
ECOMONDO 2019 - Rimini
30 Ottobre 2019

ECOMONDO 2019 – Rimini

Dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. In un’unica piattaforma, tutti i settori dell’economia circolare.

Evento di riferimento in Europa  per l’innovazione tecnologica e industriale. Una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile.

L’evento sarà caratterizzato sull’aiuto alle aziende, per diventare leader mondiali nell’innovazione, favorendo lo sviluppo di un ecosistema imprenditoriale innovativo e sostenibile. ECOMONDO presidia tutta la filiera dell’economia circolare, dall’ecodesign ed efficienza al recupero e  valorizzazione di materia prima ed energia, ai trasporti, alle bonifiche e riqualificazione di aree contaminate (anche marine) favorendo il networking internazionale e la crescita delle aziende sui mercati di tutto il mondo.

Il gruppo OMS partecipa per la prima volta, presentando un kit di reggiatura adatto a soddisfare le molteplici esigenze nel settore dei rifiuti. Non perdete questo appuntamento!

Tra il 5 e l’8 Novembre 2019 il nostro staff Commerciale, sarà lieto di accogliervi presso il padiglione A3 – stand 181

Maggior dettagli sull’evento: https://www.ecomondo.com/

 

 

Leggi tutto
PRESS MASTER PLUS IN SCENA
15 Ottobre 2019

PRESS MASTER PLUS IN SCENA

QUANDO LE MASSIME PRESTAZIONI incontrano BASSI COSTI DI PRODUZIONE

OMS Group è stato in scena al Seminario Tecnico “FEFCO” a Ginevra dove ha presentato la nuova generazione di Pressa/Reggiatrice modulare e intelligente ad Alta Velocità adatta ad un automazione in ottica Industria 4.0.

Il sistema completamente automatico ad alte prestazioni PRESS MASTER PLUS è dotato di:

Velocità di compressione intelligente
Forza di compressione intelligente
Altezza di compressione intelligente
– Testa di reggiatura SONIC Plus ad ultrasuoni  intelligente

al fine di ottimizzare i risultati dell’imballaggio e ridurre i costi.

Gestiamo con il nostro nuovo sistema di “Compressione intelligente” il controllo del carico il seguente risultato:
Massima Sicurezza del Carico e Altezza del Carico Ottimizzata

Leggi tutto
I nostri primi 70 anni
18 Settembre 2019

I nostri primi 70 anni

Quest’anno OMS celebra il suo settantesimo anno di fondazione con una serie di eventi pensati appositamente per questo importante momento.

Il Gruppo OMS è leader mondiale nella produzione di sistemi per il confezionamento di fine linea di prodotti pallettizzati per tutti i settori di mercato. Oltre alla sede italiana, il Gruppo è costituito da 11 filiali con sede in Italia, Europa, Nord e Sud America, Asia e Oceania.

 

 

Leggi tutto
LIGNA 2019 - Hannover
13 Maggio 2019

LIGNA 2019 – Hannover

LIGNA è la fiera leader mondiale per macchinari, impianti e utensili per la lavorazione e l’industria di lavorazione del legno. La fiera sarà fortemente incentrata sul ruolo dell’automazione e della digitalizzazione nel combinare la centralità del cliente nell’individuazione del prodotto con le economie di scala della produzione di grandi serie. Oltre alla digitalizzazione, i principali driver per i fornitori di tecnologia nell’industria del legno sono i megatrend globali dell’edilizia sostenibile e dell’urbanizzazione.

Il gruppo OMS partecipa a questa edizione, presentando una macchina confezionatrice adatta a soddisfare le molteplici esigenze del settore del legno. Non potete perdere questo appuntamento!

Tra il 27 e il 31 Maggio 2019 il nostro staff Commerciale, sarà lieto di accogliervi presso il padiglione 26 – stand E08

Maggior dettagli sull’evento: https://www.ligna.de/home

 

 

Leggi tutto
BAUMA 2019 - Monaco di Baviera
22 Marzo 2019

BAUMA 2019 – Monaco di Baviera

BAUMA è più di una fiera leader a livello mondiale: è il cuore pulsante dell’industria. Imposta il ritmo. Dinamizza il mercato. E guida gli affari. Con un obiettivo fondamentale: concentrarsi sempre sulla prossima sfida. Perché non si tratta solo dello status quo, ma del futuro.

Perché non si tratta solo di prospettive individuali, ma del quadro generale: la costruzione, il materiale da costruzione, l’industria delle macchine minerarie, tutti gli accessori correlati nella sua dimensione completa.

OMS Group parteciperà a questa edizione, presentando una linea d’imballaggio adatta a soddisfare le molteplici esigenze del settore. Non potete mancare a questo appuntamento!

Tra l’8 e il 14 aprile 2019, il nostro staff Commerciale, sarà lieto di accogliervi presso il padiglione C1 – stand 238

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.bauma.de/index-2.html

 

Leggi tutto
SONIC Plus - Tecnologia di Saldatura ad Ultrasuoni
15 Febbraio 2019

SONIC Plus – Tecnologia di Saldatura ad Ultrasuoni

La testa di reggiatura SONIC Plus, con la sua innovativa tecnologia di saldatura ad Ultrasuoni,  rappresenta lo stato dell’arte nel settore.
Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso ridotto, la nuova testa è facile da movimentare per la manutenzione e la sostituzione. Nessuno spreco di tempo durante queste operazioni.

 

Leggi tutto